Quentin Tarantino: ‘sto scrivendo un altro western’

Deve averci decisamente preso gusto nel dirigere spaghetti western: chiunque conosca un pochino la biografia di Quentin Tarantino sa quanto il regista ami questo genere. Lo scorso anno ha coronato il suo sogno, portando in sala Django Unchained, dichiarazione d’amore appassionata ai film di Sergio Corbucci e Sergio Leone e a tutto quel filone che tanto successo ha portato al cinema nostrano.

Ospite del programma tv di Jay Leno, Quentinone nazionale ha dichiarato di star lavorando ad una nuova sceneggiatura: fin qui nulla di strano, Tarantino sta sempre lavorando ad una nuova sceneggiatura, credo non faccia altro dalla mattina alla sera.

A quanto pare però si tratterebbe di un nuovo western, ma non un sequel di Django, se è questo che state pensando.

“Mi sono talmente divertito nel fare Django – ha dichiarato Tarantino – e amo talmente tanto i western, che una volta messomi alla prova ho detto ‘Ok, lasciatemene fare un altro ora che so cosa sto facendo’”.

Naturalmente non ha fornito ulteriori dettagli in merito, quindi non è dato sapere dove, come e quando potremo vedere questa nuova pellicola, anche perché basandoci sempre sulle sue dichiarazioni, in ordine di tempo dovrebbero arrivare prima il terzo film della trilogia iniziata con Bastardi senza gloria e poi il tanto atteso e pluriannunciato sequel di Kill Bill (per quanto ami Quentin, questo non credo lo vedremo mai eh).

Per quel che mi riguarda una notizia del genere non può che mandarmi in fibrillazione: amo così tanto Tarantino, che il solo sapere che ‘sta scrivendo’, mi rende felice, che sia l’adattamento di un romanzo di Moccia, una giornata all’Eurospin o una puntata di Centovetrine…chissenefrega!

http://www.nbc.com/assets/video/widget/widget.html?vid=n43735

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...