‘Dietro i candelabri’, un video dal film di Steven Soderbergh

image

Behind the candelabra. ’Ma che è sta roba?’, disse la me di qualche mese fa seduta alla sua grande scrivania, vedendo le prime foto di Matt Damon e Michael Douglas sul set del nuovo film di Steven Soderbergh.

‘Ma che è sta roba’, lo penso anche adesso, ma con un tono decisamente più incuriosito. Primo perché è Soderbergh, secondo perché son curiosa di vedere Douglas alle prese con un ruolo per lui insolito, terzo perché la storia non mi pare per nulla banale.

In Italia, ’Dietro i candelabri’ (grazie, grazie adattatori per aver semplicemente tradotto il titolo) arriverà tra pochissimo, il 5 Dicembre per 01 Distribution. 

La storia, sceneggiata da Richard LaGravenese, che ricordiamo per ’L’uomo che sussurrava ai cavalli’, ‘Paris je t’aime’, ‘La piccola principessa’, ma soprattutto ’I PONTI DI MADISON COUNTY’, è quella del pianista ed attore di origini polacche, Liberace.

In soldoni, Soderbergh ci racconterà la storia pubblica dell’artista, che mi dicono fu il più pagato degli anni ’60, e gran parte della sua vita privata, scandita dalla tormentata relazione con il suo autista, Scott Thornson. Liberace è Douglas, mentre Thornson è Damon, qui costretto ad indossare un parrucca per apparire più giovane. 

Presentato anche durante il Festival di Cannes 2013, il film vede nel cast anche Rob Lowe e Dan Aykroyd. Raccogliendo informazioni sul film ho scoperto che in realtà inizialmente per il ruolo del protagonista era stato selezionato Robin Williams, che ha poi declinato a causa di impegni pregressi.

Se siete curiosi di saperne di più, o pensate di dare un chance al film tra un paio di giorni, vi consiglio questo ‘behind the scenes’, che 01 distribution rende disponibile in queste ore, in lingua originale sottotitolato.

Enjoy 😉

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...