The Amazing Spider – Man 2, il teaser trailer!

image

Oddio, Empire parla di teaser, ma a me sembra un trailer vero e proprio. The Amazing Spider – man 2 sforna un super filmatone dove ci presenta il nuovo villain Elektro, interpretato da Jamie Foxx, ed il nemico amico Harry Osborne, nei cui panni si è calato Dane DeHaan.

A me non piace fare paragoni con la trilogia di Sam Raimi. Non ha proprio senso alcuno, è come se per giudicare i Batman di Nolan tenessi sempre presente i film di Tim Burton (e sono entrambi ottimi, ma diversissimi). Però posso dirvi che trovo Andrew Garfield uno Spidey migliore di quanto non sia stato Tobey Maguire, soprattutto nell’ultimo capitolo. 

Mi piace molto Emma Stone in questo ruolo: non è assolutamente anagraficamente credibile come sedicenne, ma ho trovato interessante come ha caratterizzato il personaggio di Gwen Stacy nel primo episodio e la ritengo molto simpatica. 

In generale questo trailer mette tanta carne al fuoco, ci mostra un Peter Parker impegnatissimo nel suo ruolo di eroe, sorvegliato dalla Oscorp di Harry Osborne (inquietantissimo devo dire), adorato da Zia May e alle prese con un nuovo nemico. Da un punto di vista tecnico vedo inoltre che Marc Webb sta continuando a spingere sugli effetti speciali che lo rendono molto molto simile ad un videogioco (in senso buono). Vi dirò, forse questo è l’unico film che vale la pena vedere in 3D.

Non c’è più traccia di Shailene Woodley, selezionata per interpretare Mary Jane Watson e poi repentinamente tagliata. Secondo la giustificazione ufficiale del regista, la troppa quantità di personaggi nuovi non gli consentiva di dare giusto spazio alla figura di Mary Jane, molti ritengono in realtà che la ragione sia da ricercare sia nella reazione dei fan, insorti perché non ritenevano la Woodley adeguata, sia per una interpretazione fiacca dell’attrice stessa (se fosse davvero così, Shailene mia, che te dice il cervello? E insomma mica si viene scelti tutti i giorni per un cinecomic milionario).

Se poi vi state chiedendo quanto valga la pena vedere il primo episodio, vi dico: stesso discorso che faccio per Thor,  non ha niente a che vedere con i Batman di Nolan, non c’è grande morale o particolare approfondimento dei personaggi, ma tutto sommato ‘fa il suo’, e se avete dato una chance agli Spider – man di Raimi non vedo perché non dobbiate con questo.

Ecco il trailerone…buona visione!

http://c.brightcove.com/services/viewer/federated_f9?isVid=1

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...