Week end al cinema, The Counselor arriva in Italia

image

Buongiorno e benvenuti ad un nuovo appuntamento con i film del week end. Personalmente devo recuperare ancora molte pellicole, come Philomena, Blue Jasmine e American Hustle, mentre ho avuto modo di vedere I sogni segreti di Walter Mitty, che vi consiglio.

Vediamo cosa ci aspetta in sala a partire da domani:

Angry Games – La ragazza con l’uccello di fuoco: Noi abbiamo il cinepanettone, gli americani invece si divertono a mettere ogni anno alla berlina i film più gettonati in una parodia trash. Questa volta la pellicola portabandiera è Hunger Games, ma non mancheranno I Vendicatori, I Mercenari, Lo Hobbit. I miei vivissimi complimenti alla Lucky Red per il raffinato sottotitolo, fanno quasi sembrare i Vanzina esponenti del neorealismo.

Anita B.: ritorno in sala di Roberto Faenza. Anita, adolescente di origini ungheresi sopravvissuta ad Auschwitz,  viene accolta dall’unica parente rimasta viva. Nessuno però vuole ricordare il passato, tranne forse il giovane David…Lo dico, non mi ispira, è un problema che però ho con tutta la produzione di Faenza, per dovere di cronaca vi informo che la critica italiana lo ha accolto con favore.

C’era una volta a New York: vi avevo già parlato di questa pellicola diretta dal bravo James Gray.Una giovane immigrata polacca è costretta ad elargire favori sessuali in cambio delle medicine e del cibo per la sorella malata. Marchiata come donna dalla dubbia morale, finirà per l’accompagnarsi ad un prestigiatore e seduttore da strapazzo, che la convincerà ad esibirsi con lui a New York. Incantevole Marion Cotillard.

The Counselor – il procuratore: Un rampante avvocato finisce invischiato nel mondo della malavita e della droga per presunzione. Ridley Scott adatta Cormac McCarthy e questo rende già di per se la pellicola interessante. Michael Fassbender è un valore aggiunto, ma rimango scettica dall’accoppiata Cruz/Bardem che ultimamente non convince. Da vedere.

The unknown know:  DocumentarioIl documentarista Errol Morris intervista l’ex segretario della difesa statunitense Donald Rumsfeld e ripercorre la sua storia politica.

Nebraska: Alexander Payne ci racconta la storia di un uomo un po troppo amante dell’alcol, in viaggio per ritirare il premio di un concorso assieme al figlio.

Lo sguardo di Satana  – Carrie. Chloe Moretz nel remake del celebre film tratto dal romanzo di Stephen King. Brian De Palma, sperò che tu li faccia fuori tutti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...