Sotto una buona stella, il trailer

Giusto qualche giorno fa mi è stato fatto notare che ad oggi ho parlato pochissimo di film italiani. Lo faccio questa mattina molto volentieri, in occasione dell’uscita del trailer dell’ultimo lavoro di Carlo Verdone.

Io amo tantissimo questo regista e l’ho amato anche durante alcuni suoi scivoloni lavorativi (ehm, chi ha detto Io, loro e Lara?). Torna in sala dal 13 Febbraio giusto in tempo per San Valentino, con Sotto una buona stella. Qui schiera una fuoriclasse come Paola Cortellesi e si aggiudica la giovane Tea Falco, scoperta da Bertolucci per Io e te, e ormai lanciatissima verso il buon cinema.

La storia è quella di un broker divorziato, che in seguito alla morte della moglie accoglie in casa propria i figli ormai adulti, con i quali non ha quasi mai vissuto. Alcuni gravi problemi finanziari e la conoscenza della strampalata vicina di casa, lo metteranno a dura prova.

Il trailer sembra (ho detto sembra, non mi fregate più), carino, per niente volgare, la trama è forse un pò banalotta (il padre cinico che diventa buono, i figli ribelli e un pò stronzetti che hanno bisogno d’affetto, la donna giusta completamente diversa da tutte le precedenti…), ma a Verdone una possibilità la si da sempre.

Buona visione!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...