’A short film about chemistry, love and family’.
E’ questa la tagline di Your Love, interessante corto diretto dalla filmaker Laila Petrone. Una regista che si divide tra l’Italia e gli Stati Uniti, dove per l’appunto sta per debuttare durante l’Urban film Festival con questo nuovo progetto.
Laila è figlia d’arte: sua madre, Iris Peynado, la ricorderete senz’altro in Non ci resta che piangere’ ed è attualmente nelle sale con ‘Senza nessuna pietà’, già acclamato durante l’appena trascorso Festival del cinema di Venezia.
Your Love racconta un giorno nella vita di James giovane violinista sposato e con figli. Una vita semplice in un mondo in cui le persone fanno fatica a destreggiarsi tra famiglia, ambizioni personali, carriera e tentazioni. James e sua moglie cercano di trovare il tempo per coltivare la loro vita di coppia e il romanticismo.
“Mi interessa raccontare di soggetti che portano in scena questioni complesse in maniera molto semplice – afferma la Petrone, qui al suo debutto come regista – Your love è un piccolo scorcio nella vita di una coppia e tutto ciò che comporta, il mantenimento di chimica e romanticismo, altrimenti tutto si trasforma in routine. Questo vale per qualsiasi tipo di relazione dove un piccolo gesto serve a tener viva la scintilla e l’entusiasmo”.
La regista ha raccontato di aver intervistato molte persone, celibi, in coppia e tutte le loro storie le hanno fatto comprendere l’importanza di questo, di non dimenticare la creatività, l’attenzione, non dimenticare di nutrire quelle cose che ci hanno portato a creare quel rapporto.
“ La mia speranza è che Your Love possa riaccendere nel pubblico la voglia di innamorarsi di nuovo dei propri partner”.
In questo video è la stessa Laila che racconta il suo lavoro!