Arriva anche questa settimana in versione super espressa la rubrica dei film del week end. Purtroppo tra ieri e oggi ho tantissime cose da fare e anche se vorrei dilungarmi di più, non posso, ma mi farò perdonare la prossima settimana!
Una Promessa: Nel 1912 un giovane si innamora della moglie del proprio benefattore. Sullo sfondo, la terribile guerra. Nuova pellicola di Patrice Leconte.
Fratelli Unici: Raoul Bova e Luca Argentero sono due fratelli che si detestano che si ritrovano a convivere dopo che il primo ha avuto un incidente che lo ha fatto regredire mentalmente allo stato infantile. Gradevole.
Take Five: Cinque persone completamente diverse ma ugualmente ‘disgraziate’ si mettono insieme per compiere la rapina della loro vita.
La trattativa: Sabina Guzzanti ricostruisce la storia della trattativa stato mafia, a metà tra documentario e spettacolo. Applaudito a Venezia.
Medianeras – innamorarsi a Buenos Aires: La storia di Martin e Mariana, quasi vicini di casa a Buenos Aires che però non si incontrano mai, nonostante la vita gli offra continuamente l’opportunità.
Boxtrolls – le scatole magiche: dei piccoli mostriciattoli che vivono nei sotterranei tormentano la vita degli umani. Commedia animata comica.
Perez: Edoardo de Angelis e Luca Zingaretti raccontano la vita di un uomo, un avvocato che difende i ‘reietti’, tutto questo nella cornice di Napoli…
Sin City – Una donna per uccidere: Robert Rodriguez e Frank Miller portano di nuovo sullo schermo le storie di Miller. Nel cast Rosario Dawson, Mickey Rourke, Bruce Willis,Eva Green, Jessica Alba, Jaime King, Josh Brolin,Michael Madsen, Clive Owen
Annabelle: John regala alla moglie una bambola molto particolare. Non sa però che la bambola è dannata e ben presto i due, che aspettano un bambino, vengono attaccati da una setta satanica…
Buona scelta e buona visione