Week end al cinema, le uscite del 9 Ottobre

Buon giovedì ed eccoci di nuovo a spulciare bene cosa ci offre l’imminente week end cinematografico. Siete andati al cinema?

A tal proposito volevo parlarvi di un esperimento che volevo fare e che ho già espresso sulla pagina Facebook del blog: Su consiglio di due miei lettori, volevo provare a lanciare un esperimento che potrebbe essere divertente per il blog e per voi. Quando andate al cinema, vi va di lasciarmi sulla bacheca o tramite messaggio privato, qualche parola a caldo sul film che avete scelto? Anche tre parole, come vi pare, stile tweet.
Se la cosa si rivelasse proficua potrei farci un post dedicato ogni settimana!

Vediamo cosa scegliere questa settimana:

Billy Elliot: Versione teatrale e musical dell’omonimo film, con le musiche di Elton John e la regia di Stephen Daldry.

Tutto molto bello: Non pago di quel ‘capolavoro’ che è Fuga di cervelli, Paolo Ruffini insiste con la regia e ci racconta le storie di due uomini completamente diversi che si incontrano in occasione in ospedale davanti al reparto neonatale….

The equalizer: Denzel Washington in un thriller coattissimo,dove interpreta un detective privato ed ex agente segreto che, dopo aver finto la sua morte, ha deciso di vivere una vita ritirata. Dovrà rimettersi in gioco quando una giovane prostituta è minacciata dalla mafia russa.

Il regno d’inverno: Aydin è un ex attore che gestisce un piccolo hotel nell’Anatolia centrale, insieme alla giovane moglie Nihal si sta però separando. In inverno mentre la neve copre piano piano l’intera steppa, l’hotel sarà il teatro dei loro conflitti.

Io sto con la sposa: Un film documentario che racconta le vicende di un poeta siriano e di un giornalista italiano che incontrano a Milano cinque palestinesi clandestini e decidono di aiutarli ad andare clandestinamente in Svezia.

Joe: David Gordon Green dirige questo film drammatico con Nicolas Cage. Le vicende di Joe che assume il teenager Gary e suo padre nella sua azienda di legname e del legame che ne scaturisce….

Amoreodio: Una trama che sa di già visto, una apatica 17enne che quando non trascorre il tempo con il suo ragazzo, guarda video proibiti su internet ed incontra altri uomini. Presto la noia la farà scivolare in una spirale di trasgressione….Non mi intriga.

Amore cucina e curry: Lasse Hallstrom si cimenta con la cucina mettendo Helen Mirren nei panni di una rinomata chef francese che si sente minacciata dal vicino ristorante indiano. Farà amicizia con il giovane Hassan ed entrambi impareranno dalle rispettive culture….Gradevole come piace a me.

Maze Runner: Basato sul celebre best seller, è il nuovo film per teenager. Ambientato in un mondo post-apocalittico, vede il giovane Thomas rinchiuso in una comunità di ragazzi, dopo che la sua memoria è stata cancellata. Dopo aver scoperto di essere rinchiusi in un labirinto, Thomas si unirà ai suoi amici “runners”per scappare e scoprire chi li ha rinchiusi lì.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...