Game of Thrones: ecco Euron Greyjoy

Visto che la conclusione della season 5 non era stata abbastanza sofferente ora che gli sceneggiatori di Game of Thrones hanno scoperto quanto è fico fare i cliffhanger all’ultimo episodio e non al numero 9 come era tradizione, da Belfast si persevera con il silenzio assoluto.

Chiusa e imbavagliata in un armadio Emilia Clarke (Daenerys) che aveva osato dire che il ritorno di Jon Snow era ‘50 e 50‘, il clima di omertà dalle fasi di pre-produzione di Got 6 è sempre più forte. Solo la povera Maisie Williams fa trapelare qualcosina sulla cecità di Arya, per il resto calma piatta. Io aspettavo con religiosa pazienza l’arrivo del classico video con le new entry nel cast e invece niente, nada, nein.

Ad oggi quello che si è capito è che: Kit Harington (Jon Snow) è stato avvistato a Belfast: se per girare la scena del suo funerale o qualcosa di più non si sa; si cercava un attore per un ‘guerriero leggendario che possiede una spada famosa‘, sarà Arthur Dayne (il tizio della Guardia Reale di Raeghar Targaryen che sorvegliava Lyanna Stark ed ucciso da Ned)?; è stato castato un bambino dagli occhi verdi che si mormora sia il giovanissimo Ned Stark (visione di Bran in arrivo?).

Certa è la presenza di Max Von Sydow che sarà Il corvo con tre occhi -mentore di Bran e Ian McShane. Poi ci sono ottomila diverse teorie su Jon, sulla sua paternità, resurrezione ecc. e George Martin che dice che sta scrivendo i libri, che il finale sarà diverso dalla serie tv e che nei libri Stannis Baratheon è ancora vivo (a parte che chi dice che nella serie sia morto, la follia di questo tizio è qualcosa di paranormale).

Insomma oggi arriva però fresca fresca la notizia (non ufficializzata da Hbo, ma riportata da Cbm e confermata pare da fonti dal set), che sia in arrivo un nuovo Greyjoy: Euron.

eurongreyjoyjpg

Ad interpretarlo sarà Pilou Asbaek. Euron – detto Occhi di Corvo – è lo zio di Theon e Yara, fratello minore di quel gran simpaticone di Balon. E’ a capo di una nave chiamata Silenzio e viene descritto come un sadico al quale piacciono giochetti crudeli. Cosa decideranno di fare di questo personaggio gli autori non è chiaro, soprattutto se per Theon (e forse Sansa?) sarà un alleato o un nemico. Certo sarebbe interessante vedere Ramsay Bolton trovare pane per i suoi denti…

Aprile è troppo, troppo lontano ragazzi…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...