SeptemberBookChallenge: 30 giorni per parlare di libri!

IMG_7835

Ragazzi quanto mi sento social stamattina. E sono pure tornata in ufficio, non so da dove prendo tutta questa allegria, prevedo che dopo la pausa pranzo avrò il calo di zuccheri delle 15,30 e con esso pure quello del buonumore. Oggi vi parlo di libri,in maniera insolita però. Questo non è un bookblog, lo sapete. Eppure io amo tanto leggere, vado matta per le bancarelle di libri usati e da quando ho scoperto il meraviglioso mondo degli ebook, colleziono pdf su pdf. (Che poi preferisca il cartaceo è un’altra storia).

Faccio anche una cosa molto nerd, che è una lista dei libri che vorrei leggere, che aggiorno quando qualcuno mi consiglia un libro o quando faccio un giro in libreria. C’è un social che amo molto ed è Instagram. Mi piace vedere foto, postarne, scoprire ‘fotografi’ e non da seguire. Così girovagando ho trovato tantissime persone alcune delle quali bookblogger, con la mia stessa passione. Una di queste è Ilsalottodisimona (potete trovare il suo blog all’indirizzo http://www.ilsalottodeilibri.altervista.org), che ha lanciato questa simpatica iniziativa con l’hashtag #septemberbookchallenge.

In pratica ogni giorno per tutto il mese di Settembre, si pubblica una foto in base allo schema pubblicato da lei: sono cose molto semplici, il libro che stai leggendo, i tuoi autori preferiti, il libro che hai letto e riletto più volte…

Un modo carino e poco invadente – come è per me Instagram – di condividere un hobby e magari trovare spunti per alcune letture interessanti.

Io ho iniziato oggi saltando il giorno uno  – perché chiedeva di programmare i libri che leggerò in questo mese – e ho accorpato i giorni 2 e 3. In apertura di post potete vedere il ‘Libro che sto leggendo’ e più tardi pubblicherò anche il giorno tre.

Vi invito a seguire questa iniziativa con l’hashtag #septemberbookchallenge e a seguire anche me (nome profilo Mielina).

Buon divertimento!

Annunci

Un pensiero su “SeptemberBookChallenge: 30 giorni per parlare di libri!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...