Game of Thrones, gli avvistamenti di Kit Harington sul set

Ne stanno parlando praticamente tutti (ma perché qualcuno ha mai smesso di speculare sulla presunta morte di Jon Snow?): Kit Harington avvistato a Belfast durante le riprese della nuova stagione di Game of Thrones. Stagione per la quale bisogna dirlo, gli uffici stampa hanno adottato la strategia ‘orianafallaci’, zero promozione ufficiale, video con la presentazione del nuovo cast, pomposi comunicati stampa. C’è da scommettere il tutto avverrà con l’inizio del nuovo anno.

Ma andiamo con la documentazione fotografica.

kit harington.set.belfast

A lanciare la bomba è il Daily Mail che giorni fa ha pubblicato questi scatti rubati (?) dal set (pare sia stata avvistata Carice Van Houten aka Melisandre, ma finché non vedo foto, non credo), scatenando un tripudio di congetture disparate sul web.

daily mail -jonsnow

Interessante notare il fatto che Jon non sia vestito con i festosi abiti dei Guardiani della Notte, bensì con una tipica armatura di stampo Stark. Qui per me si aprono una serie di ipotesi:

  • a) ipotesi da ‘piedi di pollo’ (cit. della mia amica Giorgia). Stanno girando un flashback dei tempi dell’adolescenza di Jon a Grande Inverno. Oppure è un sogno in cui Jon prima di morire pensa a quello che sarebbe accaduto se avesse accettato la proposta di Stannis di guidare un esercito contro i Bolton col vessillo degli Stark.
  • b) ipotesi complottista. E’ un diabolico depistaggio dell’ufficio stampa: Harington è a Belfast solo per girare il funerale di Jon e ci hanno piazzato il finto scoop per confondere le acque fino ad Aprile.
  • c) ipotesi ottimista: Melisandre ha resuscitato Jon/Jon non è mai morto e lui ha abbandonato quegli ingrati dei Guardiani dopo aver naturalmente impalato Ser Alliser e il piccolo figlio del demonio ed è pronto ad arrivare a Grande Inverno per dare a Ramsey ciò che merita. (Qui avremmo ulteriore conferma della sfiga di Sansa che è appena saltata da una torre per fuggire, mentre magari il fratellastro (o cugino?) sta andando a salvarla). Certo, la cosa dell’armatura Stark è nebulosa, chi potrebbe legittimare Jon come uno Stark se Stannis è davvero morto?

Harington comunque ci ha messo del suo: vuoi la cosa del taglio di capelli, vuoi recenti dichiarazioni sibilline alla stampa, diciamo che se poi tutto questo dovesse rivelarsi come un ‘Jon è morto davvero, ciao’, si genererebbe un effetto ‘presa a male/odio furibondo’ di proporzioni epiche.

Da fan accanita, nell’invitarvi alla prudenza prima di esultare per il ritorno di Jon Snow, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi di queste immagini ed in generale del finale di stagione.

E se ve lo siete perso, il post degli Emmy dove Got ha sbancato e Peter Dinklage ha avuto ciò che meritava!

Annunci

2 pensieri su “Game of Thrones, gli avvistamenti di Kit Harington sul set

  1. Io sono per l’ipotesi ottimista, anche perché la morte di Jon lascerebbe un buco enorme nelle storie della Barriera…chi dovrebbe combattere gli Estranei poi? Anche se secondo me le foto non sono state rilasciate a caso!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...