Il cinema dei lettori: i nuovi commenti ai film in sala!

Abbiamo saltato la scorsa settimana, l’appuntamento con i film in sala.

Non sono mancati però i commenti di chi passa di qui di tanto in tanto, a tutto quello che offre il panorama cinefilo in sala in questi giorni. Grazie a tutti i partecipanti tramite Facebook, twitter, messaggi sulla pagina di Sedici Noni.

Mentre la settimana scorsa a farla da padrone è stato Suburra, questa settimana i commenti si sono fatti più variegati ( è vero pure che questo è il periodo più ‘caldo’ per le uscite, e si riesce ad accontentare gusti diversi).

Anna Laura:  “Io ho visto padri e figlie, che mi è sembrato diverso dal cinema italiano di Muccino, meno isterismi e più melò. Stranamente Russell Crowe è credibilissimo, nn me l’aspettavo e anzi mi ha fatto commuovere in più parti!”

Emiliano: “io ho visto sia Maze Runner che Lo stagista inaspettato. Il primo non mi è dispiaciuto anche se dopo il primo film mi aspettavo di più, il secondo è una commedia banalotta, si salva solo perché De Niro è un grande e la Hathaway è bellissima…”.

Valentina: “Crimson Peak: bravo Del Toro”.

Alice: “Io ho visto Crimson Peak, e ogni volta che vedo Tom Hiddelston penso perché nessuno gli ha ancora dato un Oscar?”.

Federico: “Maze Runner è stata una vera delusione, la sensazione è che si siano sparati tutte la cartucce in un colpo solo durante il primo episodio, cast stanco e regia pigra, soldi buttati”.

Giulia: “The Walk è stata la mia scelta di questa settimana, di solito non mi piacciono i film di questo genere, è stata una scelta obbligata, ma sono rimasta piacevolmente colpita. Joseph Gordon Levitt è un attore davvero poliedrico, due ore che sono volate in un baleno, lo consiglio a tutti”.

Luigi: “Spinto dal trailer io ho optato per Io che amo solo te, è una commedia simpatica, che consiglio soprattutto per la presenza di Laura Chiatti e Michele Placido, che secondo me negli ultimi anni sta dando il massimo come attore (e come regista). Scamarcio lo sopporto di meno, ma è comunque sempre meglio vederlo in un ruolo ‘simpatico’ che quando prova a fare il profondo. Su tutto la parte vincente la fa la location, Polignano a Mare che è un piccolo paradiso. Bocciatissima Alessandra Amoroso che canta la canzone omonima senza alcun rispetto per l’originale. Non basta una voce leggermente graffiata per poter far tutto, insopportabile”.

Anna Giulia: “Come avrai già letto, il mio è stato Crimson Peak: estetica fighissima, storia che tende a fare acqua un po’ da tutte le parti, specie nel finale, ma insomma: visione gradevole”.

Giorgia: “The Lobster, il primo film dove Colin Farrell è bravo! Scherzi a parte, le premesse della storia mi avevano angosciata (single in punizione, che cattiveria), ma ottimo cast con atmosfere leggermente Wesandersoniane”.

Giacomo: “Questa settimana ho visto Maze Runner, più che altro per curiosità avendo già visto il primo. Ovviamente l’episodio precedente mi è piaciuto di più, per quanto alla fine siano due ore di intrattenimento. Ora aspetto Hunger Games sperando sia all’altezza delle aspettative”.

Gaspare: “Suburra”, la trama inizialmente avvincente, si rivela più scontata verso la fine. Quindi non lo consiglio”.

Per l’accuratezza nella spiegazione della sua motivazione, l’impegno e soprattutto per essere stata l’unica a parlare di una data così importante, il miglior commento della settimana è per Chiara:

Ritorno al futuro day (1&2), stavolta mi sono impegnata. Il film ha saputo catturare la mia attenzione, considerando che non mi sono addormentata nonostante la durata della proiezione. Un film intramontabile per tutte le età. Purtroppo oggi non se ne vedono molti, per cui questi revival sono un vero toccasana per gli appassionati di cinema come me“.

Continuate se vi a lasciare i vostri commenti ai film in sala, come commento a questo post, su Facebook, Twitter o Instagram (e seguitemi se vi va!).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...