Game of Thrones, cosa possiamo aspettarci dalla nuova stagione, guardando le foto

La campagna marketing di Game of Thrones stagione numero 6, è quanto di più misterioso potessimo aspettarci: l’unico trailer rilasciato ad oggi ci mostra solo la casa del bianco e del nero, quel posto dove non si vede nulla, con tutte le faccine dei morti illustri, partendo da Ned Stark, fino ad arrivare a quelli che sono ancora vivi e quelli di cui non conosciamo la sorte.

Anche i poster ufficiali seguono la stessa linea, e noi qui, a morderci le mani in attesa del 24 Aprile, data della prémière.

D’altra parte, la stagione scorsa si era chiusa con ottomila cliffhanger circa la sorte di diversi personaggi, e tuttora, riguardo Stannis e soprattutto Jon, ancora non sappiamo nulla.

La fine di Jon è proprio la cosa sui cui autori e ufficio marketing fanno leva: è morto? E diventato un estraneo? Io le mie teorie le ho e ve ne parlo più tardi, perché intanto Hbo ci ha regalato diverse immagini ufficiali di scena, che avrete sicuramente già visto ovunque, e che mi fanno dunque formulare qualche teoria sul futuro della serie.

Le prime foto della nuova stagione di "Game of Thrones"
Daenerys Targaryen che prova ad imitare il look di Shakira

Daenerys la Regina Ignifuga, è lontana dal suo regno, dal suo toyboy, da Jorah Il Rieccolo e ad occhio anche da un bravo parrucchiere. Sicuramente verrà tenuta prigioniera dai Dothraki e ce le faranno a peperini per un paio di episodi, ma gli eventi si potrebbero evolvere in diversi modi:

a) conosciamo bene l’ascendente che Dany ha sui Dothraki, quindi potrebbe ben presto ritrovarsi a rinfoltire il suo esercito e schiodare finalmente le chiappe da Meeren.

b) con un incursione della strana coppia Daario/Jorah, che però, pora stella, in teoria ha le ore contate.

c) con un bel barbecue Dothraki, powered by Drogon che cerca la sua mammina.

got01.jpg

In quel di Meeren intanto Tyrion e Varys sono presi a governare con l’aiuto (vabbè…) di quei due allegroni di Missandei e Verme Grigio. Qui non so cosa aspettarmi, perché io vorrei solo che il piccolo Lannister si riunisse a Daenerys, calcavasse i draghi e tornasse ad Approdo del Re a fare un culo così alla sorella.

Le prime foto della nuova stagione di "Game of Thrones"
Bran Stark che cammina? No, è sicuramente una visione

Allora, la grande novità è che rivedremo l’inutile Bran, accompagnato da Max Von Sydow nei panni del Corvo con tre occhi. Affidare un ruolo così ad un attore così, mi fa presagire ci siano in ballo grandi cose, magari è la volta buona che l’elenco degli Stark cazzuti, composto per ora solo da Arya, vada a rinfoltirsi. Io credo che come già anticipato l’ultima volta che lo abbiamo visto, Bran esplorerà ed incrementerà le sue capacità di metamorfo e quella di vedere passato e futuro. Se Jon come io presumo è ancora vivo, potrebbe proprio lui spiegarci forse il mistero della sua paternità.

Le prime foto della nuova stagione di "Game of Thrones"
Brienne è la sua solita serafica espressione

Allora, la storyline di Brienne si è un po’ impantanata secondo me perché in realtà nei libri faceva tutt’altro. Ora, sebbene non credo sia da lei uccidere un uomo disarmato, io penso che Stannis sia morto. Senza figlia, moglie, esercito, Melisandre, consenso del pubblico, non credo il suo personaggio abbia più nulla da dirci. Anche se sarebbe bello e giusto se ad ucciderlo fosse Davos. Comunque Brienne potrebbe a questo punto o recarsi alla Barriera, o incontrare Sansa e Theon che sono scappati da Grande Inverno e decidere di portarli alla Barriera.

Le prime foto della nuova stagione di "Game of Thrones"
Sansa che contagia Theon con la sua leggendaria sfiga

Dopo aver aiutato Sansa a fuggire, credo sia tempo per Theon di recuperare la sanità mentale. Mi dispiace, ma io sono della squadra che pensa che per quanto lui abbia commesso cose orribili, non si meriti tutto quello che gli è capitato. Secondo me questi due potrebbero decidere di andare alla Barriera a cercare Jon, ma le casting news circa alcuni membri della famiglia Greyjoy che vedremo e le foto dove appaiono Balon Greyjoy e Yara, mi fanno pensare che forse i Greyjoy potrebbero decidere di prendersi Grande Inverno una volta per tutte.

Le prime foto della nuova stagione di "Game of Thrones"
Roose e Ramsey Bolton, aka i Cavalieri di Merda

A questi due finora ha detto sempre bene. Come però l’economia di Got e George Martin ci insegnano, la ruota della fortuna gira, insomma, guardate Cersei e quindi spero sia questa per loro la stagione della zella. Ovviamente se Jon fosse vivo come spero e dopo quello che gli hanno fatto, si ritenesse libero dal giuramento dei Guardiani della notte, dovrebbe essere lui ad ad andare a Grande Inverno a fare ai Bolton un culo così.

Le prime foto della nuova stagione di "Game of Thrones"
Arya vedi che succede a non togliersi il mascara prima di andare a dormire?

Dalla scorsa stagione abbiamo capito due cose: Arya ha metabolizzato le sofferenze subite in maniera differente dalla piagnucolante sorella maggiore, trasformandosi in una spietata assassina: ad oggi, l’omicidio di Meryn il pedofilo è una delle morti più splatter mai viste in Got. La seconda verità è che Arya non può essere un uomo senza volto perché non è pronta ad essere ‘no one‘. Ora, sta storia della cecità sarà molto breve, ma davvero non riesco per lei ad immaginare al momento una storyline, basta che ci sia Jagen.

Le prime foto della nuova stagione di "Game of Thrones"

Seriamente, a qualcuno interessa de sti due?

got13.jpg

Myrcella, ci confermano gli ‘occhialoni scherzoni‘ (Cit. Doc Manhattan) è morta sul serio. Stando alla profezia fatta a Cersei, lei dovrebbe vedere morire tutti i suoi figli, quindi stavolta potrebbe toccare all’Orsacchiotto Tommen. Invece sarà molto divertente vedere che fine farà il piccolo Martell, che si trova ad Approdo del re sotto le grinfie di Cersei,  secondo me lo userà come bastone per togliere le ragnatele dalla Fortezza Rossa.

got09.jpg

L’alto passero continuerà a tenere banco soprattutto perché c’è il processo di Cersei da fare e la povera Margaery è ancora nelle segrete. Sono sicura che la Regina di Spine riuscirà a tirarla fuori di lì in un modo o nell’altro, ma temo che invece il sacerdote scalzo potrebbe andare incontro a qualche problemino con la famiglia reale.

Le prime foto della nuova stagione di "Game of Thrones"
‘Ma Cersei, glielo avevi spiegato alla Parrucchiera, taglia solo le doppie punte?’

Quanto sarà cambiata Cersei dopo la Walk of Shame? Poco o niente secondo me, anzi, lasciarla tornare al Castello è stata un’imperdonabile leggerezza e ora, distrutta dalla morte della figlia, non più sola, ma con Jaime al suo fianco e soprattutto con la Montagna Reloaded dalla sua parte, io credo che la Regina spiumerà uno ad uno tutti i passerotti.

E qui veniamo al grande mistero: che ne sarà della storyline della Barriera? Davos e Melisandre potrebbero decidere di fermarsi lì, il primo senza Re e scopi, la seconda perché probabilmente realmente preoccupata dal pericolo rappresentato dagli Estranei.

Veniamo alla questione Jon. Insomma, Melisandre avrebbe potuto fuggire anche altrove, di certo non tornare alla Barriera dove Davos potrebbe impiccarla una volta saputo il suo ruolo nella morte di Shireen. Quindi, secondo me e molti altri lei è lì per aiutare Jon Snow. Che lo resusciti, lo trasformi, lo bruci facendolo uscire dal fuoco come – si suppone – nuovo Targaryen – poco importa.

Quindi sì, io credo Jon sia vivo. E la motivazione non è solo affettiva.

E dai, la morte di Ned Stark è stata un orrendo colpo al cuore per noi spettatori, ma nell’economia della serie aveva un senso: è stata il motore per moltissimi eventi, la separazione delle sorelle Stark, la guerra di Robb, Tyrion primo cavaliere, insomma tutto quello che abbiamo visto fino ad oggi.

Ma seriamente, Jon è stato spesso dipinto come un bambacione, come uno che non sa nulla, ma non possiamo negare che la storia della Barriera e degli Estranei si reggesse su di lui. Possibile investire tutto questo tempo nel raccontarci la sua formazione, la sua storia con Ygritte, e la storia della spada che uccide gli Estranei per poi tagliare via il personaggio di così? Chi li combatte gli Estranei, Davos? Melisandre? Allister Thorne o il bambino figlio di Satana?

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...