Film e serie tv da tenere d’occhio in questo fine 2016

Da un punto di vista umano e artistico, ho odiato questo 2016 per tutto quello che ci ha tolto: Gene Wilder, Alan Rickman, David Bowie, Paul Newman. In termini di novità per quel che riguarda film e serie tv, possiamo definirlo prolifico: un’ottima stagione di Game of Thrones, un gioiellino come Stranger Things…

Ci sono molte novità da tenere d’occhio in questo 2016, grazie ad alcune produzioni cinematografiche e in gran parte bisogna dirlo, grazie a Netflix.

Io prima di Te: vi avevo parlato del libro omonimo qui. Sam Claflin ed Emilia Clarke, già amici fuori dal set, portano in scena la storia d’amore e lacrime ideata da JoJo Moyes. Dal trailer mi sembra un adattamento molto fedele, cosa che mi rincuora pensando a quanti adattamenti di film che ho amato poi mi hanno delusa. Il film esce oggi, per la cronaca.

Alla ricerca di Dory: i sequel di opere bellissime sono sempre molto rischiosi si sa. Dory invece sembra proprio una buona idea, in quanto trattasi di ottimo breakout character di Alla ricerca di Nemo. Esce il 15 Settembre.

Rogue One –  A star wars Story: la macchina da guerra Disney sforna uno spin off della saga, in attesa del nuovo episodio previsto per il 2017. Questo Rogue One esce il 14 Dicembre e ha Felicity Jones come protagonista.

Pets – Vita da Animali: il titolo originale, The secret life of pets, rendeva molto più l’idea della trama: cosa fanno i nostri animali quando non siamo in casa? La storia di diversi animali domestici tra i quali Max e Duke, che si odiano dal primo giorno e finiranno per condividere una mirabolante avventura. Da una premessa che ricorda molto Toy Story. Esce il 6 Ottobre.

Animali Fantastici e dove trovarli: Newt Scamander è l’autore di uno dei libri di testo studiati da Harry Potter ad Hogwarts, appunto Animali fantastici e dove trovarli. Ambientato negli Stati Uniti, ci presenta una nuova scuola di magia, la Ilvermony e narra le vicende più o meno 50 anni prima di Harry Potter. Dal genio di J.K. Rowling e diretto da David Yates che con l’universo Potteriano ha molto a che fare, il film esce il 17 Novembre.

Inferno: la premiata ditta Dan Brown, Tom Hanks e Ron Howard torna in sala con una nuova avventura di Robert Langdon, questa volta impegnato con la risoluzione di un mistero legato a Firenze e a Dante, qualcosa che potrebbe cambiare addirittura le sorti del mondo. Avendo letto il libro omonimo non mi sto strappando i capelli nell’attesa, a mio avviso questa è l’avventura meno intrigante di Langdon, che scimmiotta molto Il codice da Vinci. Detto questo, Ron Howard è sempre stato molto fedele negli adattamenti di Brown, il film è stato girato in luoghi che ho visitato ed a me cari, pertanto penso di dargli un’occhiata di certo. 13 Ottobre.

La ragazza del treno:  anche in questo caso, vi avevo parlato del romanzo qui e sono molto curiosa di vederne l’adattamento. Emily Blunt è un po’ troppo bella per essere la protagonista, ma ehi, questa è Hollywood e poi Justin Theroux è il Tom che avevo immaginato. Mi fa storcere il naso il fatto che sia ambientato in una città diversa rispetto al libro, vediamo cosa ne è venuto fuori. 7 Ottobre negli Usa.

Luke Cage (serie tv): dopo Jessica Jones e Daredevil (Iron Fist arriva nel 2017), ancora una serie su un supereroe, Luke Cage, un uomo dotato di super forza e pelle impenetrabile. Esce su Netflix il 30 Settembre.

Divorce (serie tv): Sarah Jessica Park torna alla serialità televisiva con questa comedy su una donna che deve far ripartire la sua vita da zero. Di Hbo, in Italia per Sky (9 Ottobre).

Westworld (serie tv): sebbene non sappia ancora dire con certezza se sia un bene o un male quando J.J. Abrams si mette in mezzo in una serie considerata la tendenza a mollare, questa serie comunque è ambientata in un parco giochi abitati da robot. Dal trailer sembra promettere bene. Il 2 Ottobre su Hbo.

Gilmore Girls – a year in the life: Il tanto atteso revival sulle vicende delle ragazze Gilmore (atteso dopo quella orribile settima stagione), è in arrivo il 25 Novembre su Netflix. Ogni episodio avrà la durata di 90 minuti ognuno ambientato in una stagione dell’anno.

 

Annunci

2 pensieri su “Film e serie tv da tenere d’occhio in questo fine 2016

  1. Vorrei riuscire a recuperare il libro di Dan Brown prima dell’uscita del film!
    Su io prima di te ho grandi aspettative:promette bene, sono d’accordo.
    Comunque finalmente un po’ di film degni di nota, fino ad oggi io non ho trovato nulla di interessantissimo da vedere al cinema in questo 2016. Il meglio arriverà in questi ultimi mesi a quanto pare😅

    Mi piace

    • Inferno è suggestivo perché ambientato a Firenze, soprattutto se conosci la città, io in alcuni punti l’ho trovato ripetitivo, come se volesse scimmiottare Il Codice da Vinci. Però Langdon è Langdon!
      Su Io prima di te lo spero anche io, ho amato tanto il libro, il film deve essere all’altezza!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...