Twin Peaks, facciamo il punto della situazione

twin-peaks-teaser-austin-shaddix-781x409

Con  l’uscita di Out of Sands, il brano che Eddie Vedder ha composto per il ritorno di Twin Peaks, mi sono chiesta: quanto e cosa so di questo sequel?

Mi sono così resa conto che si rendeva fondamentale un punto della situazione, perché ehi, non conosco la data di uscita di una delle mie serie preferite.

Ci ho messo diversi anni ed una visione collettiva che mi rendesse Bob meno inquietante per finire il capolavoro di David Lynch ed inserirlo per direttissima nella lista delle mie serie del cuore, sono quindi al contempo eccitata e preoccupata per il suo ritorno in tv. Mi fido di Lynch e del suo genio, ma dopo tutti questi anni potrei essermi fatta delle aspettative troppo alte per un sequel?

Iniziamo con il brano di Eddie Vedder e proseguiamo con tutto quello che so ad oggi sulla serie.

Innanzitutto i 18 (18!!!) nuovi episodi, andranno in onda per Showtime (Sky Atlantic) a partire dal 21 Maggio, il che è un bene perché renderà molto più agevole l’attesa per la nuova di Game of Thrones che esce in Giugno.

La trama è mooolto nebulosa, pare che Lynch abbia detto di non aspettarci trailer non prima del giorno della messa in onda, pertanto dobbiamo accontentarci di un breve filmato con Gordon Cole ed uno con l’amato Cooper.

La serie è scritta da Lynch e Mark Frost, dovrebbe chiarire tutto quello lasciato sospeso dalla seconda stagione, brutalmente cancellata a causa dei bassi ascolti dell’epoca.

twin-peaks-revival-red-room

Il cast: ebbene oltre a Kyle MacLachlan che credo non abbia mai dimenticato il personaggio che gli ha dato il successo, torneranno tutti o quasi, perché  Michael Ontkean, ovvero lo sceriffo Truman, ha abbandonato il mondo della recitazione e quindi dato forfait. Questo ovviamente mi spezza il cuore, perché verrà rimpiazzato da tale Robert Forster, non ho capito se nel ruolo di Harry o in un0 nuovo, quindi devo familiarizzare con l’idea di non vedere la mia prima brotp del cuore.

Torneranno però: Miguel Ferrer (Albert Rosenfield) Richard Beymer e David Patrick Kelly, (Benjamin e Jerry Horne) Alicia Witt,  Michael Horse (Tommy Hill), Sherilyn Fenn (Audrey Horne) Mädchen Amick (Shelly Johnson), Dana Ashbrook (Bobby Briggs), Sheryl Lee (Laura Palmer),Peggy Lipton (Norma Jennings), Kimmy Robertson (Lucy Moran), Wendy Robie (Nadine Hurley), Carel Struycken (Il Gigante), Russ Tamblyn (Lawrence Jacoby) Catherine E. Coulson (Signora Ceppo, l’attrice è scomparsa poco dopo aver girato le sue scene).

La novità è rappresentata però da tutte new entry, tra vecchie conoscenze di Lynch, amici e nuove leve: Michael Cera, Laura Dern, Amanda Seyfried, Madeleine Zima, Monica Bellucci, Ashley Judd, Naomi Watts, Jim Belushi, Jane Adams, Jennifer Jason Leigh.

La cosa interessante sarà capire come, dopo il finale in cui scoprivamo la sorte di Dale Cooper, la serie andrà avanti con un salto in avanti di venticinque anni.

Ah, naturalmente le musiche sono tutte di Angelo Badalamenti!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...