Blogger We Want You: perché partecipo all’iniziativa di Grazia.it

grazia-blogger-we-want-you

Tema: per quale motivo il tuo blog potrebbe/dovrebbe entrare nella sezione ‘Blogger we want you‘ di Grazia.it ?

(Breve recap: l’immarcescibile Grazia promuove iniziativa volta ad affiliare, mettere in vetrina, collaborare con Blogger, sia che si tratti di fashion, lifestyle, food o series blogger. Prima ed imprescindibile domanda che si pone a chi vuole partecipare, è quella di cui sopra).

Quando ho aperto il blog, cercavo uno spazio per poter condividere tutto quello che al momento nella azienda per cui lavoravo mi era precluso: avrei mai potuto scrivere in uno dei miei post che è meglio non buttare i soldi per andare a vedere Twilight? Ovviamente no, e quindi venivo qui a sfogarmi.

Ho abbandonato in momenti di difficoltà e poca voglia di scrivere e sono tornata con tanto bisogno di comunicare.

Scrivo per migliorarmi, per esprimere un punto di vista ed ovviamente, perché voglio essere letta.

Nel frattempo ho cambiato lavoro, ho sperimentato la disoccupazione (ne avrei fatto a meno, ma tutto serve nella vita), ho ricominciato a studiare a 30 anni e cerco sempre, tutti i giorni, di non abbandonare mai la mia grande passione: scrivere.

Scrivo per migliorarmi, per esprimere un punto di vista ed ovviamente,  per raccontare di me attraverso quello che vedo, che leggo, che scopro e perché voglio essere letta.

Quello che ho capito, in tutto questo tempo, è che il cinema, la tv, sono le mie principali fonti di interesse, ma non le uniche: i libri, il teatro, anche il gossip, insomma il mondo dell’intrattenimento, ma anche moda, tendenze di vario genere sono tutte cose di cui vorrei scrivere, perché sono anche le cose che per prime amo leggere.

Non a caso la prima sezione di Grazia che apro è quella del Lifestyle: voglio sapere dell’ultima serie tv, ma anche di cosa sta combinando Beyonce, voglio comprare l’ultimo bestseller, e poi parlarne qui e su tutti i miei social: insomma non ho la presunzione di esserlo per forza, ma credo di essere adatta per ‘Blogger we want you’ perché innanzitutto ho bisogno del confronto, di commentare con chi mi legge, il libro o il film, l’episodio di Game of Thrones o il red carpet degli Oscar.

Chi vorrà leggermi troverà questo e molti altri spunti che questa esperienza – qualora si concretizzasse – potrebbe darmi.

Non saprei se questo si può definire come il post più ‘motivante’ o sintatticamente perfetto che abbia scritto da quando ho aperto Sedici Noni o in generale da quando ho la presunzione di voler scrivere: sicuramente è però un post sincero.

Se ora ci fosse anche questa sezione scriverei VOTATEMI, ma intanto spero solo di essere inserita nella sezione ‘I Blogger’ (dove potranno leggermi tutti i visitatori di Grazia e dove potrò partecipare alle iniziative per blogger che continuamente appaiono sul sito).

Incrociamo le dita!

 

Annunci

5 pensieri su “Blogger We Want You: perché partecipo all’iniziativa di Grazia.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...