Audible: arriva Harry Potter e la pietra filosofale

audible harry potter

Il post di oggi arriva come si suol dire ‘a fagiolo‘ proprio quando la pagina Facebook del blog mi ricorda che non si hanno notizie di miei post da un po’.

Delle gioie di Audible grazie ad Amazon avevo già raccontato in questo post: si tratta di una piattaforma contenente audiolibri, di gran moda all’estero, dove vengono letti tra gli altri da Colin Firth, ma come avevo preannunciato in tempi non sospetti ci si sta attrezzando molto bene anche da noi.

Non a caso per introdurre nel mondo di Audible di Italia uno dei libri più importanti per la narrativa per ragazzi, Harry Potter e la pietra filosofale, è stata scelta una delle voci più autorevoli nel panorama del doppiaggio italiano: Francesco Pannofino.

Voce ufficiale italiana di Denzel Washington e George Clooney, Pannofino è noto anche per la serie tv Boris. Mi piacerebbe molto sentire Albus Silente esclamare ‘Dai,Dai, Dai,‘ celebre battuta del suo personaggio Renè Ferretti, ma intanto penso sia già molto magico poter sentire l’inizio della storia del maghetto di Hogwarts narrata da una voce così calda e familiare.

Naturalmente il mio giudizio è di parte, ma trovo meravigliosa l’idea di inserire Harry Potter nelle offerte di Audible, sto pensando ai bambini non udenti che potranno usufruirne, agli adulti troppo pigri per leggerlo (e non sanno cosa si perdono), e non sottovalutiamo il potere della comodità della favola della buonanotte in pratico formato audio.

A questo link  potete sentire un estratto, il famoso incipit ” Il signore e la signora Dursley, di Privet Drive numero 4, erano orgogliosi di poter affermare che erano perfettamente normali, e grazie tante. Erano le ultime persone al mondo da cui aspettarsi che avessero a che fare con cose strane o misteriose, perché sciocchezze del genere proprio non le approvavano”.

Harry Potter e la pietra filosofale è disponibile su Audible da oggi: potete fare una prova gratuita di un mese e se rimarrete conquistati sottoscrivere un abbonamento da 9,99 euro al mese.

(No, non è un post sponsorizzato infatti oggi Amazon ha organizzato una presentazione con dolcetti a forma di boccino d’oro e io sono in ufficio, ma se me ne volesse mandare un paio non disdegno).

 

Annunci

Un pensiero su “Audible: arriva Harry Potter e la pietra filosofale

  1. Anche io ho avuto modo di provare Audible (di cui infatti uscirà un articolo domani), anche se al momento ho temporaneamente disdetto l’abbonamento perché non lo usavo a dovere. Sono contenta che abbiano inserito Harry Potter e la pietra filosofale. Spero escano anche gli altri in futuro!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...