Il mondo dei lettori si divide in tre categorie: quelli che leggono libri e tengono il segno piegando la pagina (le famose orecchie) quelli che usano i segnalibri improvvisati tipo biglietti del treno, scontrini, cartellini di vestiti e quelli che invece non iniziano un libro se non hanno a portata di mano un pregiato segnalibro.
Io, manco a dirlo, appartengo a tutte e tre le categorie, essendo una disordinata cronica che lancia letteralmente in borsa le sue cose, ma allo stesso tempo una shopaholic e quindi desidero ovviamente segnalibri carini: a Natale ho ricevuto un utilissimo calendario di Legami Milano che per ogni mese fornisce un segnalibro tematico da staccare ed è l’unica cosa che mi fa prendere bene il trascorrere così veloce del tempo.
Faccio anche un lavoro di ufficio, per un breve periodo ho anche avuto una scrivania tutta mia, ora che invece la divido con un’altra persona e viste le regole della mia azienda è molto più difficile arredarla, ma questo non mi impedisce di apprezzare e desiderare dell’ottima cancelleria.
Sono andata a spulciare un po’ ovunque ed ho quindi una bella lista di cose da comprare (un giorno):
Segnalibri Legami:
Ce ne sono ben tre a questo link, questo e anche qui. Sono con elastico, io li trovo spiritosi e moderni.
Segnalibro con lucina portatile:
Stufo di farmi tenere accesa la luce fino a tarda notte per leggere, il mio ragazzo anziché invitarmi a spostarmi in un’altra stanza, mi ha regalato questo pratico segnalampadina, ti ricorda dove eri rimasta e ti illumina di immenso senza dover tenere acceso tutto San Siro per leggere di sera.
Zeldalibro di Zelda was a writer:
Camilla è una blogger, ha un favoloso gruppo di lettura ed è anche una bravissima crafter. A questo link trovate i suoi Zeldalibri, pratici ed adorabili.
Porta graffette magnetico
Dal momento che la serietà è tutto e che – almeno nella mia vita lavorativa – le graffette non si trovano mai, quale migliore idea di dotarsi di questo pratico mezzo busto magnetico?
Portacarte Rexite
Rexite ha una bella linea minimal di complementi d’arredo e set da scrivania. Questo per la mia mania di tenere le cose da lavoro in ordine sarebbe perfetto.
Contenitore con cassetti rotanti Rexite
Contiene tutto, graffette, cavi usb, cuffiette, ha una linea semplice e funzionale, soprattutto è disponibile anche in rosso primula e rosa ciclamino, due dei miei colori preferiti.
Desk planner da scrivania
Se come me non avete la fortuna di fare un lavoro che vi rende non dico felici, ma almeno entusiasti di uscire di casa, avete bisogno di un desk planner dove appuntare le cose da fare che sia carino, vi motivi e metta di buonumore. A me piace molto questo di Legami questo di Mr Wonderful e questo molto chic di Vertecchi .
Segnalibri My Bookmark
Questi piccoli gioielli creati dalla crafter Olena, sono francamente geniali: Abbiamo le zampette di orso e la testa di Edgar Allan Poe